Salute & Fitness

Come tornare in forma dopo le feste (anche con la psicologia)

fallon-travels-785487-unsplash
Photo by Fallon Travels on Unsplash

Quante volte nell’ultimo periodo ti sei detto:” dopo l’epifania dieta ferrea”? Se vuoi perdere peso devi prima di tutto uscire dalla mentalità del “tutto o niente”, non devi etichettare i cibi come “ buoni e cattivi “, vincere la sedentarietà con piccoli gesti, correggere le tue abitudini alimentari automatiche,uscire dagli ideali di perfezionismo e imparare a dire di no!
👉Intendere la dieta come uno schema rigido da eseguire come un soldatino è destinata a fallire!
➡️Ma soprattutto se vuoi dimagrire devi cambiare mentalità, non più DIETA, ma iniziare a vedere la tua alimentazione come uno STILE DI VITA.
Per STILE DI VITA, si intende prima di tutto mangiare ció che ti piace, avere delle linee guida e non 1000 regole, non sentirti privato, ma soprattutto uno stile Alimentare per la vita significa non isolarti dalle occasioni sociali!
STILE ALIMENTARE per la vita, significa amore e cura verso te stesso tutti i giorni , STILE ALIMENTARE per la vita, raggiungimento di un benessere sia fisico che psicologico.
Forza quest’anno non farti fregare, fatti furbo!!!

In 2 è più facile!!! Leggi anche qui.
Per info invia una mail all’indirizzo:
📩ildiariodimary.80@outlook.it
Dott.ssa Maria Amore

Informazioni sull'autore

Maria Amore Psicologa del comportamento alimentare

Maria Amore Psicologa del comportamento alimentare

Ciao, mi presento. Sono Psicologa, Specializzata in Psicologia del Comportamento Alimentare ,strategie e tecniche di gestione del peso corporeo e Consulente della Nutrizione nello Sport.
Mi occupo di promozione del benessere psicofisico,supporto e sostegno nel recupero del rapporto con il cibo,problem solving, recupero dell’autostima, motivazione al raggiungimento degli obiettivi.
Il mio Metodo- Dimagrire con la Psicologia- è basato su un approccio di Psicologia Strategica che lavora su false credenze, falsi miti e abitudini malsane radicate.
Ti insegno ad utilizzare la mente per raggiungere i tuoi obbiettivi sia di performance sportiva ,che in termini di peso corporeo.
Il mio Metodo ha lo scopo di aiutare il paziente nel divenire consapevole delle sue modalità di approccio al cibo,recuperare il senso di fame e sazietà, gestire comportamenti scorretti legati all’alimentazione,acquisire nuove abitudini ,prevenire l’insorgere di Disordini e Disturbi del comportamento alimentare,ridurre il peso corporeo e strategie per combattere la sedenteriertà con piccoli gesti quotidiani.
Lavoro anche a distanza tramite Consulenza Psicoalimentare Online.

Commenta

Clicca qui per commentare