Carolina Morace torna ad allenare una squadra di calcio femminile. La Lazio ha deciso di affidare a lei la conduzione della formazione impegnata nel campionato di Serie B. Al suo fianco, come allenatrice in seconda, ci sarà la moglie Nicola Jane Williams. Le due ex sportive si sono conosciute ad un evento della FIFA a Tokyo. Da lì il rapporto è cresciuto e le ha condotte al matrimonio.

Il comunicato

La Lazio Women comunica che Ashraf Seleman è stato esonerato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. La Società ringrazia il tecnico per la dedizione e la professionalità mostrata in questi anni. La Lazio Women annuncia, inoltre, di aver definito un accordo con l’allenatrice Carolina Morace cui viene affidata da domani la guida tecnica della Prima squadra e con Nicola Jane Williams, come allenatore in seconda.

Seleman è stato esonerato dopo il pareggio contro il Pontedera, con la società biancoceleste decisa a puntare su un tecnico che possa portare realmente alla promozione. Dopo un buon inizio nelle ultime giornate le aquilotte hanno lasciato per strada punti pesanti allontanandosi dal vertice della classifica che comunque resta alla portata.
Carolina Morace torna quindi alla Lazio, una questione ci cuore se vogliamo. Ha infatti iniziato la carriera da allenatrice proprio alla Lazio, nel 1998 e che da calciatrice ha indossato la maglia biancoceleste dal 1982 al 1984 e dal 1987 al 1989. Nella stagione ’87-’88 Carolina realizzò 40 gol conquistando lo scudetto. Ora una nuova avventura.

Chi è Nicola Jane Williams

Nicola Jane Williams nasce a Lancaster (Regno Unito) nel 1982. In giovane età si trasferisce prima in Inghilterra e poi in Italia. Nel 1997 diventa professionista e torna in Australia per accrescere ulteriormente la sua carriera. Vince 9 titoli nazionali e 7 coppe d’Australia, segnando ben 160 reti. Nel 2010 (all’età di 28 anni) si ritira e diventa allenatrice. Farà esperienza nella squadra di Perth per poi guidare l’Under 20 e 17 australiana. Per una stagione lavora con la Juventus Academy Roma, poi segue Carolina Morace da vice sia con la nazionale di Trinidad & Tobago che al Milan.

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!