Dopo il grande successo della scorsa stagione, che ha visto la partecipazione di circa 800 giovani atlete, la Danone Nations Cup, apre le iscrizioni  per l’edizione del 2016/2017. In accordo con il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, il più importante torneo Under 12 al mondo, nello specifico finalizzato allo sviluppo e alla valorizzazione del calcio giovanile femminile, coinvolgerà le giovani tesserate delle Categorie UNDER 12 delle società professionistiche di A e B, delle Società di Serie A e di Serie B Femminile della LND e delle Scuole di Calcio Élite che avranno attivato il Progetto relativo allo sviluppo dell’Attività Femminile.
Come lo scorso anno, l”attività, mirata soprattuto a favorire non solo la crescita tecnica delle ragazze, ma anche gli aspetti educativi e culturali, si articolerà in fase una preliminare Provinciale o Regionale, una fase Interregionale e la fase finale Nazionale.
Le fasi Provinciali e Regionali si svolgeranno solo dove il numero di squadre iscritte sarà sufficiente per garantirne lo svolgimento
Le prime classificate di ogni raggruppamento della fase Interregionale saranno ammesse alla Fase Finale Nazionale che si svolgerà presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI) nel week-end del 17-18 Giugno 2017, in occasione del 9° Grassroots Festival.
La squadra prima classificata della Finale Nazionale accederà alla Manifestazione Internazionale rappresentando l’Italia al Torneo DANONE NATIONS CUP 2017.

 

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!