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Dieta: quante voi sono già in ansia per le feste natalizie?

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Photo by Jennifer Pallian on Unsplash

Dieta: quante voi sono già in ansia per le feste natalizie? Cambiare abitudini è uno degli elementi chiave del nostro percorso di crescita personale e di dimagrimento, ogni azione se ripetuta anche 2 minuti al giorno può diventare un’abitudine, un automatismo che può essere funzionale o meno per il raggiungimento dei nostri obiettivi. Tutto questo vale anche nel mese di dicembre, per tradizione “dedicato” al cibo e agli strappi alle regole.
Nel momento in cui impariamo quelle che sono le tecniche più efficaci per liberarci dalle cattive abitudini, migliorare quelle esistenti ed instaurarne di nuove, di fatto stiamo ponendo le fondamenta della nostra nuova vita e qualche fetta di panettone in più non farà più paura.
➡️Ecco l’infografica che ti suggerisce 9 abitudini che possono contribuire alla tua perdita di peso.
Bevi un bicchiere d’acqua prima del pasto può aiutarti a rallentare la digestione e rimanere più sazio a lungo mangiando di meno.
Esercitati a controllare le tue porzioni e a verificare quelle giuste per te, per autoregolarti scrivi i tuoi pasti su di un Diario.
Non temere le feste natalizie e non fare diete lampo, ricordati che tre giorni all’anno non possono vanificare sane abitudini e uno stile di vita attivo, forza il Natale è amore, condivisione e famiglia!
Impara a ad ascoltare i segnali di fame e sazietà, ti aiuteranno a continuare o a fermarti quando necessario, ascoltati di più!
Limita le calorie liquide, sono zuccheri e basta, a lungo termine non aiutano nella perdita di peso.
-Prendi le scale ogni giorno, aumenterà il tuo dispendio calorico senza troppa fatica!
Ma soprattutto non arrabbiarti, rischierai di crollare di fronte al primo bignè, la fame nervosa pone le basi sulle tue fragilità!


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Se anche tu vuoi iniziare un percorso con me:
📩ildiariodimary.80@outlook.it
Dott.ssa Maria Amore

Informazioni sull'autore

Maria Amore Psicologa del comportamento alimentare

Maria Amore Psicologa del comportamento alimentare

Ciao, mi presento. Sono Psicologa, Specializzata in Psicologia del Comportamento Alimentare ,strategie e tecniche di gestione del peso corporeo e Consulente della Nutrizione nello Sport.
Mi occupo di promozione del benessere psicofisico,supporto e sostegno nel recupero del rapporto con il cibo,problem solving, recupero dell’autostima, motivazione al raggiungimento degli obiettivi.
Il mio Metodo- Dimagrire con la Psicologia- è basato su un approccio di Psicologia Strategica che lavora su false credenze, falsi miti e abitudini malsane radicate.
Ti insegno ad utilizzare la mente per raggiungere i tuoi obbiettivi sia di performance sportiva ,che in termini di peso corporeo.
Il mio Metodo ha lo scopo di aiutare il paziente nel divenire consapevole delle sue modalità di approccio al cibo,recuperare il senso di fame e sazietà, gestire comportamenti scorretti legati all’alimentazione,acquisire nuove abitudini ,prevenire l’insorgere di Disordini e Disturbi del comportamento alimentare,ridurre il peso corporeo e strategie per combattere la sedenteriertà con piccoli gesti quotidiani.
Lavoro anche a distanza tramite Consulenza Psicoalimentare Online.

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