Doppio appuntamento a Cervinia con la Coppa del Mondo di snowboard cross. I prossimi 21 e 22 dicembre sulle piste della Valle d’Aosta, sede degli allenamenti della nazionale italiana, oltre al “classico” appuntamento con la tappa italiana si recupererà anche la gara di Montafon, in Austria, che a metà mese non è stata disputata a causa della mancanza di neve. Sarà Michela Moioli a guidare il gruppo delle ragazze azzurre formato da Sofia Belingheri, Raffaella Brutto, Caterina Carpano e Francesca Gallina.

La campionessa olimpica in carica, tornata sulla tavola dopo il recupero lampo dall’infortunio è pronta a tornare protagonista in pista. Saltato l’appuntamento austriaco, il primo del circuito mondiale, Michela Moioli ha potuto sfruttare i giorni in più prima della ripresa agonistica.

Intanto, Sara Beltrame, la sceneggiatrice del docu-film sulla sua carriera racconta alcuni aneddoti sulla Monioli, lontano dallo snowboard e dalle piste. Ma anche sul set, non proprio il suo habitat naturale, la stoffa l’atleta azzurra mantiene la stoffa della campionessa: “Ha le idee chiare, sa gestire la pressione e guardare oltre gli ostacoli“. Per raggiungere traguardi prestigiosi però c’è bisogno anche di un grande team di supporto: “C’è una bella atmosfera intorno a lei, dagli allenatori alla psicologa. Una positività che traspariva anche sul set” ha raccontato la giornalista di Treviso.

Gli appuntamenti di Cervinia
Giovedì 20 dicembre, ore 9:30 – Qualificazioni
Venerdì 21 dicembre, ore 11:30 – Finale
Sabato 22 dicembre, ore 09:15 – Qualificazioni recupero
Sabato 22 dicembre, ore 11:40 – Finale recupero

 

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!